Corporate Branding

Conosci te stesso.

L’identità aziendale è la personalità dell’azienda, ciò che la rende unica e assolutamente diversa dai concorrenti, dev’essere stufata e concepita per guidare tutte le sue strategie di mercato.

Tutto ciò che un’azienda fa e comunica ne rafforza la sua identità.

Per raggiungere questo obiettivo è essenziale essere chiari sui valori e sugli obiettivi da trasmettere. Dobbiamo chiederci chi siamo, cosa facciamo e quale pubblico vogliamo raggiungere, per poi definire un’identità coerente e proiettarla con successo all’esterno.

Lavoriamo sull’identità visiva con l’obiettivo di trasmettere i sentimenti, le emozioni, la filosofia ed i valori del marchio.

Di solito s’inizia con il nome, il logo, il font, il colore e la guida per l’uso generale del marchio. Elementi basilari e tangibili che formeranno il nucleo su cui verrà costruita la comunicazione dell’azienda.

Domande Frequenti

Siccome ce le fanno spesso, rispondiamo con chiarezza. 

Creare un’identità richiede uno studio più approfondito della semiotica da trasmettere per creare un legame emotivo con un marchio. Il graphic design è il mezzo per catturare questa identità.

Senza valori aziendali chiari è praticamente impossibile generare un’immagine aziendale potente. In Readv possiamo anche aiutarti a trovare quei valori, grazie alle nostre sessioni congiunte di visione aziendale e strategia di marca.

L’esperienza è una laurea, ecco perché il nostro studio di progettazione garantisce il primo e fondamentale obiettivo: che l’azienda si rifletta nel nuovo brand o nel nuovo prodotto.