Social Media

La vostra reputazione è nell'Internet

Le informazioni disponibili su Internet riguardanti la vostra azienda devono mantenere un equilibrio tra quantità e qualità.

Posizionare un sito web sui motori di ricerca è un primo passo, ma quando un potenziale cliente naviga in rete non cerca solo un’azienda, vuole anche sapere cosa ne dicono le persone e come comunica, soprattutto attraverso i social network. Per questo è improrogabile migliorare l’immagine di marca gestendo in prima persona la reputazione online.

Prima di tutto dobbiamo sapere esattamente quale immagine abbia la vostra azienda su Internet. Per fare ciò effettuiamo un audit della reputazione online, analizzando anche quella dei diretti concorrenti per quanto riguarda il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Raggiungere una buona reputazione digitale richiede molto tempo e dedizione, e soprattutto discernimento. Ci sono due fattori complementari che sono decisivi per la reputazione online: fattori interni ed esterni; in altre parole, che percezione avete della vostra azienda e cosa dicono di voi gli utenti.

Domande Frequenti

Siccome ce le fanno spesso, rispondiamo con chiarezza. 

Fondamentalmente, quelli che generano la fiducia nel marchio, come ad esempio le recensioni di prodotti e servizi, l’interazione attraverso un social media o la visione dei progetti futuri dell’azienda.

Identificare e correggere le opinioni pubbliche su Internet riguardanti il ​​marchio, riducendo al minimo le voci negative da un lato e, dall’altro, migliorare la comunicazione pubblica dell’azienda offrendo contenuti che diano un reale valore aggiunto.

Ci sono situazioni in cui si verifica una crisi di immagine, causata da un evento specifico. In questo caso è necessario intervenire reagire il più rapidamente possibile per neutralizzare le informazioni negative che circolano in rete. Noi consigliamo un monitoraggio costante come azione preventiva per essere sempre pronti a reagire.

Dipende dalla situazione di partenza del marchio. Alcune azioni hanno effetti quasi immediati, mentre altre sono molto più lente, perché non è possibile de-indicizzare i contenuti esterni sui motori di ricerca.

Per esempio, in caso di clienti insoddisfatti, potrebbe essere necessario modificare il processo di erogazione di un servizio, per evitare che questo generi commenti negativi che diventino virali.