Valori

Ne abbiamo solo uno

Semplicità

Perché le cose semplici le capiscono tutti. Sono fatte d’una quantità minima di elementi, né troppi, né troppo pochi, il quantitativo giusto. Questa essenzialità è ciò che rende le cose semplici comprensibili a chiunque e le rende durature, sostenibili e riproducibili. 

Se è semplice, può farlo chiunque, no?

Semplice non significa facile. Trovare l’essenza vuol dire trovare la perfetta efficienza, eliminare il disordine e gli ornamenti inutili, dare un ordine alla complessità.

Il percorso verso la semplicità inizia con la ricerca e lo studio del passato, per acquisire esperienze dirette, toccando con mano, analizzando e cogliendo ogni sfumatura. Solo dopo questo lungo percorso, si potrà raggiungere la perfetta sintesi.

I nostri princìpi

Siamo pensatori fuori dagli schemi e prendiamo questo lavoro molto seriamente.

L'idea

Ci piace il confronto tra le diverse competenze ed esperienze insite nel nostro gruppo, allo scopo di trovare un equilibrio tra strategia e creatività. Il nostro approccio non è mai fine a se stesso, ma orientato al raggiungimento degli obiettivi ed al coinvolgimento del target all'interno del progetto. Non amiamo farci sedurre dall'ego.

La persona

Siamo un gruppo nato dalla fusione di punti di vista diversi, con la voglia di comprendere le necessità ed i reali bisogni delle persone, al fine di scegliere gli strumenti più consoni al progetto. Il preconcetto non fa parte del nostro modus operandi, ma lo sono invece l'esaltazione delle capacità e delle esperienze individuali.

La sfida

Il nostro bagaglio di esperienze personali ci da' la forza e la capacità di pensare in grande, per poi poter guidare le scelte degli altri. Il nostro intento è crescere insieme, accettando con ambizione anche le sfide più ardue e improbabili. Suscitare la fiducia nei nostri confronti, perché il vostro successo sarà anche il nostro.

Il mestiere

L'artigiano è colui che crea delle cose a mano, utilizzando abilità che ha acquisito con l'esperienza diretta. Creare, imparare ed esplorare, questo è il suo mestiere. «Dio è nei dettagli.», diceva l'architetto tedesco Mies van der Rohe, e noi valutiamo con cura ogni processo e ci concentriamo sui dettagli più di chiunque altro.

La creatività

La creatività è una combinazione di novità e utilità. Dev'essere facile da capire, pratica, non solo innovativa. Dev'essere semplice, ma anche sostenibile. Sono necessari molti studi, molta esperienza ed ampie conoscenze per poter esprimere una creatività che sia in grado di coniugare novità e utilità allo stesso tempo.

La curiosità

La curiosità è la fonte della creatività. La curiosità ci porta a fare domande ed esplorare nuove frontiere, ci rende capaci di collegare le esperienze vissute e sintetizzarle in qualcosa di nuovo. Siamo ancora bramosi di conoscenza, perché amiamo il godimento della creazione quotidiana, fuoco che alimenta sempre la nostra curiosità.

Raccontaci il tuo progetto

Affidati a noi per realizzare un nuovo progetto o per dare nuova vita ad uno esistente.